Infrastruttura IT e collegamento tra sedi
Nel corso del 2020 Newgips ha iniziato un processo di sviluppo del business orientato alla crescita. Il nostro affiancamento come partner tecnologico ha previsto la gestione sistemistica infrastrutturale che, tra i vari interventi di miglioramento del parco software e hardware aziendale, ha visto l’implementazione di Microsoft 365 come strumento chiave per agevolare il lavoro quotidiano del personale e la comunicazione sia interna che verso l’esterno tramite strumenti come Sharepoint, Teams, Outlook e gli applicativi Microsoft Office.
Il successo del piano di crescita attuato da Newgips ha permesso nel 2021 l’apertura di un nuovo punto vendita allargando a 3 il numero totale. In questa fase le implementazioni già instaurate nelle varie filiali e poi replicate nella nuova, si sono dimostrate fondamentali per agevolare lo scambio di informazioni tra le sedi come se fosse una unica centrale.
Data Warehousing e Business Intelligence
Per supportare la crescita del business di Newgips è stata creata una struttura di Data warehousing in grado di offrire analisi mirate al fine di aumentare l’efficienza e la qualità dei processi aziendali, fornendo inoltre un'interfaccia di monitoraggio dei principali KPI per i vari reparti aziendali.
Tramite Power BI gli utenti possono consultare dashboard di analisi su grandi basi dati da qualsiasi momento e sia da dispositivi desktop che mobile, senza preoccuparsi di latenze o incompatibilità.