Scarica gli allegati

È ormai risaputo che la crescita degli attacchi informatici è esponenziale e non intende arrestarsi. Le notizie che annoverano i danni causati dai blocchi operativi sono all'ordine del giorno e hanno fatto sì che le aziende di tutto il mondo siano sempre più consapevoli della necessità di proteggere i propri dati e la propria infrastruttura in modo efficace. In questo contesto, Hornetsecurity si afferma come una soluzione di sicurezza avanzata che offre una protezione completa contro uno dei vettori di attacco più diffusi: la posta elettronica.

In questo articolo esploreremo quindi i vantaggi e le opportunità offerti da Hornetsecurity, con un focus sull'integrazione con i sistemi Microsoft 365.

Hornetsecurity: una panoramica

Fondata nel 2007, Hornetsecurity ha costruito e sviluppato negli anni una solida reputazione per l'innovazione nella sicurezza informatica ed oggi è una tra le società leader nel settore grazie ad una vasta gamma di soluzioni per proteggere le aziende da attacchi informatici, malware, phishing, e-mail fraudolente e molte altre minacce.

Il servizio principale offerto è quello della posta elettronica sicura, dedicato alla protezione delle caselle e delle comunicazioni aziendali. Questa soluzione è stata progettata per integrarsi perfettamente con i sistemi di posta professionali più diffusi, tra cui Microsoft 365.

365-tp-enterprise-backup-features-800x803.jpg

Hornetsecurity e Microsoft 365

L'integrazione di Hornetsecurity con Microsoft 365 offre numerosi vantaggi alle aziende che utilizzano questa popolare suite di prodotti per l'ufficio, aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza alle e-mail sia in arrivo che in uscita e proteggendo efficacemente gli account utente e dati aziendali. L'offerta si suddivide in varie soluzioni, le quali possono essere accorpate in 4 pacchetti attivabili separatamente e facilmente integrabili con i sistemi di posta elettronica esistenti:

  • 365 Total Backup
     
  • 365 Total Protection
     
  • 365 Total Protection Enterprise Backup
     
  • 365 Total Protection Compliance & Awareness

 

365 Total Backup

365_total_backup-1.jpg

365 Total Backup offre una soluzione di backup e ripristino completa per cassette postali Microsoft 365, chat di Teams, OneDrive for Business, raccolte di documenti SharePoint ed in fine anche backup dei files nel proprio pc attraverso un agent. La semplice configurazione e la gestione multi-tenant agevolano il backup, la gestione e il ripristino di tutti i dati Microsoft 365 dell’azienda, in modo automatico e semplice.

  • Multi-tenancy: gestire e monitorare tutti i backup di organizzazioni Microsoft 365 e endpoint Windows tramite una console di gestione online multi-tenant centralizzata.
  • Dashboard di backup intuitivo: monitorare le attività di backup e ripristino, lo stato di integrità dei backup e la cronologia di ripristino recente a livello centralizzato. Impostare notifiche per backup in stato riuscito, non riuscito o che richiede attenzione, avvisi e-mail o un riepilogo giornaliero.
  • Backup di Microsoft 365 automatizzati: i backup di M365 avvengono automaticamente fino più volte al giorno. Per gli endpoint, è possibile impostare la frequenza dei backup ogni 1-24 ore.
  • Backup di endpoint locali o in roaming: eseguire il backup di qualsiasi endpoint, in ufficio o in qualsiasi altra parte del mondo, senza una VPN.
  • Backup di endpoint e criteri: backup a livello di file basato su criteri per desktop e laptop Windows. Configurare le impostazioni per gruppi numerosi di endpoint Windows impostando i criteri per definire le directory di backup, l’archiviazione su cloud, la frequenza e la conservazione.
  • Backup dei dati, sempre e ovunque: backup di utenti specifici, gruppi, raccolte di documenti SharePoint ed endpoint in qualsiasi momento.



365 Total Protection Enterprise

365_total_protection-1.jpg

365 Total Protection Enterprise offre una gamma di funzioni estesa e meccanismi di protezione avanzati. Include l’archiviazione di e-mail legalmente conforme con funzionalità avanzate come eDiscovery e conservazione delle e-mail per 10 anni. Oltretutto offre una protezione intelligente da minacce persistenti avanzate con l’utilizzo di meccanismi di analisi basati su IA e un sistema di gestione centralizzato per le firme delle email.

 

365 Total Protection Enterprise Backup

365_total_protection-enterprise_backup-1.jpg

365 Total Protection Enterprise Backup incorpora le due proposte precedenti, comprende quindi tutte le funzionalità Enterprise avanzate ottenendo, pertanto,  una protezione dei dati Microsoft 365 aggiuntiva con efficaci soluzioni di backup e ripristino per cassette postali, Teams, OneDrive e SharePoint.

 

365 Total Protection Compliance & Awareness

365_total_protection-compliance-1.jpg

365 Total Protection Compliance and Awareness copre tutti gli aspetti della gestione della sicurezza e della protezione dei dati Microsoft 365 di un’organizzazione: sicurezza delle e-mail, backup e ripristino, conformità. A questo si aggiunge un ulteriore livello con la gestione delle autorizzazioni, monitoraggio e policy da applicare agli ambienti SharePoint. Le funzionalità possono essere gestite tramite un’unica console centrale basata su cloud.La soluzione fornisce una protezione completa dell’ambiente digitale dell’azienda, migliora la fiducia dei clienti finali e garantisce la continuità aziendale.

Oltre a tutte le funzionalità previste nel piano "365 Total Protection Enterprise Backup", questo servizio offre:

  • Gestione dei permessi: La gestione dei permessi può essere complessa e rischiosa, ma non sarà più un problema con il servizio GRC (Governance, Risk and Compliance) che consente di gestire senza le autorizzazioni di Microsoft 365, di applicare i criteri di conformità e di monitorare le violazioni, assicurando i massimi standard di conformità.

  • Simulazioni di attacco automatizzate per i dipendenti: il servizio Security Awareness Service forma automaticamente gli utenti aziendali tramite simulazioni realistiche di phishing e un e-training basato sull’intelligenza artificiale, aumentando la consapevolezza dei rischi e delle minacce alla sicurezza informatica. In questo modo i dipendenti imparano efficacemente a proteggere sé stessi e la vostra azienda.

  • AI Recipient Validation: è un servizio di validazione di e-mail basato sull’intelligenza artificiale per prevenire le violazioni della sicurezza e la perdita di dati sensibili. AI Recipient Validation analizza le e-mail in base alle vostre comunicazioni precedenti e attiva avvisi nei casi in cui un destinatario non intenzionale viene indirizzato, manca un destinatario che avrebbe dovuto essere incluso, un’e-mail contiene informazioni sensibili, come informazioni di identificazione personale e molto altro ancora.

     

Security Awareness Service

security-awareness-service.jpg

I dipendenti sono in prima linea quando gli autori di attacchi tentano di sfruttare vulnerabilità tecniche o umane, perciò vanno formati per ridurre il rischio di una violazione andata a buon fine. Questo servizio, già incluso nel piano 4 ma  attivabile a parte anche per tutti gli altri pacchetti, include una piattaforma di e-training con rilascio di certificati formativi e simulazioni Spear-Phishing per mettere alla prova la preparazione dei dipendenti e sensibilizzarli sulle minacce informatiche.

Nella tabella presente in questa pagina è possibile vedere nel dettaglio tutte le funzionalità e confrontare le differenze tra i diversi pacchetti.

Sixlab: Il Partner affidabile per l'adozione di Hornetsecurity

Per le aziende interessate ad adottare Hornetsecurity e integrarlo con Microsoft 365, Sixlab è il partner ideale. Grazie alla consolidata esperienza nell'implementazione e nella gestione di soluzioni di sicurezza informatica, possiamo intervenire nei seguenti step:

  • Valutazione delle esigenze di sicurezza aziendale
  • Implementazione di Hornetsecurity e integrazione con Microsoft 365
  • Monitoraggio e gestione continua della sicurezza
  • Formazione del personale per un utilizzo sicuro delle soluzioni

 

Proteggere la tua azienda dalle minacce cibernetiche non è mai stato così importante, e siamo qui per aiutarti a farlo con successo. Non esitare a contattarci per ricevere una consulenza personalizzata.

hornetsecurity.png

Categorie

Newsletter