Restyling della Brand Identity e del sito web aziendale

Sin dalle prime analisi svolte per Newgips è emersa la forte necessità di rinfrescare l’immagine aziendale, sia dal punto di vista del logo e della brand identity che da quello del sito web, principale vetrina dei servizi offerti dall’azienda.

Il lavoro di restyling è partito dalle proposte del nuovo logo, ridisegnato seguendo uno stile più fresco e attuale, mantenendo comunque un fil rouge con quello che è sempre stato il simbolo di riferimento per Newgips: la casa.

Questo concetto è stato riproposto poi anche nel progetto del sito web, dove gli elementi grafici geometrici e spigolosi e i colori del brand si alternano a creare gli elementi portanti della struttura. Oltre che nella grafica, il sito è stato completamente rinnovato nelle sue funzionalità, concepite per agevolare l’esperienza utente e la ricerca delle informazioni chiave sull’attività, sui servizi e sui prodotti proposti.

Tra queste spicca la sezione “I nostri prodotti” della home page, composta dalla sezione di un’abitazione “tipo”, all’interno della quale sono stati inseriti dei tooltip per mettere in evidenza le soluzioni commercializzate dall’azienda in corrispondenza di specifici elementi della casa.

Categorie

Newsletter