Scarica il white paper

Le soluzioni di Microsoft 365 garantiscono strumenti di lavoro performanti alla propria organizzazione aziendale e sono indispensabili per abilitare le modalità di lavoro smart o remote, permettendo ai team di collaborare da ovunque tramite un qualsiasi dispositivo connesso alla rete.

Tra la moltitudine di app per la produttività di casa Microsoft, in questo articolo analizziamo quelle che secondo noi sono le più interessanti:

senza_titolo-1_tavola_disegno_1.jpg

Office 365 Suite

Microsoft Word, Excel, Powerpoint, OneNote, Outlook sono gli strumenti che vanno a comporre la suite di Office 365, la migliore soluzione sul mercato per lavorare a documenti, fogli di calcolo, presentazioni, gestire mail e calendari, sia tramite software che da browser.

 

teams_tavola_disegno_1.jpg

Teams

Microsoft Teams è un sistema di chat evoluto che consente di scambiare messaggi, avviare videocall, organizzare e registrare meeting sia con colleghi della stessa organizzazione che esterni. Il valore aggiunto di Teams è nell'integrazione con app sia di Microsoft che di terze parti, grazie alle quali è possibile sbloccare funzioni inedite ed altamente funzionali, come ad esempio il Planner delle attività.

 

planner_tavola_disegno_1.jpg

Planner

Microsoft Planner è a tutti gli effetti una Kanban board digitale per la pianificazione ed il monitoraggio delle attività sia di un team che di un singolo individuo. I singoli task sono organizzati in bacheche tematiche a secondo dell'argomento principale e ad ognuno può essere assegnato uno stato d'avanzamento, una scadenza ed un elenco di controllo con i to-do da evadere.

 

onedrive_tavola_disegno_1.jpg
sharepoint_tavola_disegno_1.jpg

OneDrive e Sharepoint

Microsoft OneDrive e Sharepoint sono due singole applicazioni dedicate all'archiviazione ed alla consultazione di file e documenti in cloud. OneDrive rappresenta lo spazio personale di ogni utente dell'organizzazione, mentre Sharepoint è il centro di condivisione aziendale al quale possono avere accesso più gruppi di utenti. Grazie a Sharepoint è possibile creare dei veri e propri siti aziendali interni dove condividere info e documentazione.

 

bookings_tavola_disegno_1.jpg

Bookings

Bookings è l'assistente virtuale per schedulare ed automatizzare gli appuntamenti con clienti e fornitori. L'applicazione permette infatti agli utenti esterni di fissare eventi in uno scheduler accessibile via web. Gli slot orari saranno mostrati in base alla disponibilità del personale, sincronizzando in tempo reale il calendario di Outlook, così da evitare ogni sovrapposizione.

 

forms_tavola_disegno_1.jpg

Forms

Microsoft Forms consente di creare e distribuire sondaggi e questionari personalizzati. Tramite l'intuitivo editor integrato è possibile scegliere tra diversi tipi di campi come scelta multipla, testo libero, data, valutazione, scala likert e altro ancora. Tutte le submission sono consultabili sia in modo individuale che massivo (per fini statistici) e possono essere sincronizzate in tempo reale in un foglio Excel.

 

Efficienza e risparmio

Affianchiamo ogni giorno i nostri clienti che scelgono di adottare i servizi Microsoft 365. Attraverso una consulenza mirata, analizziamo le esigenze di licensing specifiche di ogni azienda ed operiamo in ottica di saving dei costi, attivando e gestendo solamente le licenze necessarie e i relativi strumenti.

Contattaci per maggiori informazioni >>

Categorie

Newsletter